Delega di pagamento

Come la Cessione del Quinto, la delega di pagamento è una particolare forma di finanziamento riservata ai dipendenti statali, pubblici e privati, i quali conferiscono al proprio datore di lavoro il mandato diretto ad effettuare trattenute direttamente dallo stipendio.

I prestiti con delega di pagamento possono essere richiesti anche da chi ha avuto in precedenza problemi di credito o ha già ottenuto la cessione del quinto.

La rata non può superare il 20% dello stipendio netto e nel caso di convivenza delle due operazioni, la somma delle due rate non può superare il 40% della retribuzione netta.

I vantaggi della Delega di pagamento:

La domanda di finanziamento non necessita di garante e, per avere efficacia, deve essere necessariamente accettata dal datore di lavoro.

La restituzione viene effettuata in comode rate mensili, con trattenuta direttamente dalla busta paga, a cura del datore di lavoro.

Puoi scegliere di rateizzare fino a 120 rate mensili.

Il tasso rimane fisso per tutta la durata del contratto, con rata costante.

Non occorre motivare la richiesta di finanziamento o presentare alcun giustificativo di spesa.

L’operazione è obbligatoriamente assistita da garanzia assicurativa contro il rischio morte e di perdita dell’impiego il cui costo è sostenuto dall’intermediario finanziario.

Nessun costo di intermediazione.